Santa Veneranda, Ricci e Belloni: «Impegni mantenuti, al lavoro per il futuro»

Sindaco e assessore su marciapiede via Bonini, lavori scuola e giardino pubblico

PESARO – «A Santa Veneranda impegni mantenuti. Al lavoro per il futuro», osservano Matteo Ricci ed Enzo Belloni, nel sopralluogo al nuovo marciapiede di via Bonini lungo un chilometro tra Celletta e chiesa del quartiere. «Mancava un collegamento tra le due zone di Santa Veneranda. La promessa presa mesi fa con i residenti è stata mantenuta, con un investimento di 100mila euro». Sindaco e assessore rimarcano le altre due priorità. Ovvero: «Il giardino pubblico per la famiglie, su cui abbiamo trovato una soluzione grazie alla disponibilità della parrocchia. E i lavori ultimati nella scuola di via Boni: messa in sicurezza del muro di contenimento esterno, sistemazione cementi ammalorati, tinteggiatura, giardino della materna sul retro (investimento di 75mila euro)». Quindi: «Le criticità indicate sono state risolte. Restano altri interventi su cui andremo avanti». Nello specifico: «Quando sarà realizzata la bretella di Santa Veneranda, che farà diminuire notevolmente il traffico rispetto ad oggi, ragioneremo sulle azioni per migliorare la viabilità interna». Belloni: «Siamo al lavoro anche per diminuire la velocità in zona Ponte Valle con soluzioni specifiche».