Save the date, dal 9 all’11 giugno tornano gli Stati generali dell’accessibilità pesarese”

Perugini: «Al lavoro per una seconda edizione in cui faremo il punto della situazione sull'accessibilità e condivideremo nuove sfide e opportunità legate al tema»

«Hanno generato un’agenda programmatica che ha raccolto idee, criticità e proposte; sollecitato la cittadinanza a una riflessione condivisa sul tema; sostenuto un cambiamento di paradigma che accompagna anche le scelte amministrative, che siano progettuali o di approccio». Gli Stati generali dell’accessibilità pesarese sono pronti a tornare, da venerdì 9 a domenica 11 giugno, con una seconda edizione «più consapevole e strutturata», così la definisce Marco Perugini, presidente del Consiglio comunale, con delega alla realizzazione del Peba di Pesaro, ideatore dell’iniziativa insieme alla Garante per i diritti delle persone con disabilità Maruska Palazzi.

Confermata la sede di corso XI Settembre 184, «Il Centro Arti Visive Pescheria - sottolinea Perugini - accoglierà i tanti che lo scorso anno hanno partecipato all’iniziativa e speriamo nuovi interessati. Torneremo a fare il punto della situazione sull'accessibilità e a condividere nuove sfide e opportunità in una tre giorni in cui si alterneranno panel informativi, tavoli di lavoro, case history di successo, buone prassi e nuove idee. Professionisti, volontari, imprenditori, educatori, docenti, portatori di interesse ma anche tutti coloro che sono coinvolti sul tema “accessibilità” sono invitati a partecipare, e dare il proprio contributo».

Per informazioni contattare l’ufficio di Presidenza del Consiglio comunale scrivendo a presidente@comune.pesaro.pu.it o telefonando allo 0721.387649.

QUI l’agenda 2022.