Scomparsa Morbidelli, cordoglio Matteo Ricci

Il sindaco: genio assoluto della meccanica, ha scritto indimenticabili pagine di storia

PESARO - Cordoglio del sindaco Matteo Ricci per la scomparsa di Giancarlo Morbidelli, imprenditore e progettista pesarese noto in tutto il mondo: «Siamo profondamente addolorati - evidenzia il sindaco -. Perdiamo un genio assoluto della meccanica. Una figura fuori dal comune che con talento, coraggio e capacità uniche è stata capace di scrivere pagine indimenticabili nella storia del motociclismo e dei motori pesaresi, veicolandole con passione e grandi traguardi raggiunti a livello mondiale. Difficile sintetizzare il patrimonio umano rappresentato da Giancarlo e racchiuso nella sua esistenza. Mancherà a tutta la città. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore», conclude Ricci.