Scripta manent

Dal   al

Giornata di studio sulle riviste storico-umanistiche della provincia di Pesaro e Urbino a Palazzo Ciacchi - via Cattaneo, 34 - sede di Confindustria (g.c.)

Mercoledì 28 febbraio in sessione mattutina - dalle ore 9.00 - e pomeridiana - dalle ore 15.00 - si svolge SCRIPTA MANENT, una giornata di studio sulle riviste storico-umanistiche della provincia di Pesaro e Urbino.
L’idea, proposta dalla Società pesarese di studi storici per “Pesaro 2024 Capitale italiana della Cultura”, intende mettere a confronto i responsabili dei numerosi periodici che il nostro territorio produce, o che a quello afferiscano; una ricchezza di edizioni che sarà una sorpresa per molti.

L’iniziativa si avvale del sostegno di Banca di Pesaro e del patrocinio della Presidenza del Consiglio comunale di Pesaro, dell’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo” e dell’Università degli studi della Repubblica di San Marino-Centro sammarinese di studi storici.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti.