Segre nominata Presidente della Commissione contro l’odio. Ricci: «Onora l’Italia e la nostra città»

Liliana Segre è stata eletta Presidente della Commissione straordinaria per il contrasto di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza. «Fenomeni – commenta il sindaco Matteo Ricci - contro i quali ha combattuto sempre con amore, gentilezza, umanità e generosità, trasmettendo alle nuove generazioni il suo impegno».

La senatrice a vita, 90 anni compiuti lo scorso settembre, sopravvissuta al campo di concentramento nazista di Auschwitz, è stata eletta all’unanimità: «Liliana da oggi continuerà a difendere i valori della libertà e dell’uguaglianza, presiedendo una significativa commissione da lei fortemente voluta. Una donna straordinaria, che onora l'Italia e la nostra città.

Buon lavoro Liliana – conclude il sindaco -, ti aspettiamo presto a Pesaro».