Seminario “Social Media per la Polizia Locale”, Belloni: «Esperienze condivise aumentano la consapevolezza dei cittadini»

L’assessore all’Operatività Enzo Belloni ha aperto il seminario “Social Media per la Polizia Locale”, moderato dalla Comandante della Polizia Locale Unione dei Comuni Pian del Bruscolo Francesca Muzzini. «Iniziative come queste sono fondamentali perché ognuno di noi, attraverso la propria esperienza, può contribuire a costruirne una condivisa e più consapevole – ha detto Belloni -. Una tematica importante perché il mondo cambia e di conseguenza lo deve fare anche chi si rapporta costantemente con la comunità. Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti a questo importante momento di confronto». Al convegno, ospitato nella sala del Consiglio del Comune di Pesaro, sono intervenuti: l’assessora alla Polizia Municipale di Prato Flora Leoni, il Direttore Dipartimento Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali - Università di Urbino Carlo Bo Giovanni Boccia Artieri, la Responsabile Area polizia locale - Regione Emilia-Romagna Samanta Arsani, il Comandante del Corpo di polizia locale - Unione della Bassa Reggiana (RE) Alberto Sola e Graziano Lori, sociologo della devianza, Presidente associazione Cerchio Blu APS.

Il seminario, rivolto agli operatori delle forze di polizia locali, ha lo scopo di definire oggi il ruolo della polizia locale come regolatore della vita quotidiana non può non tenere conto degli intrecci delle dimensioni relazionali che caratterizzano la società di oggi: una di queste, sempre più influente, è quella rappresentata dai social media.