Servizio Civile Digitale e Ambientale in Comune, via alle domande

Se hai tra i 18 e 28 anni puoi partecipare al bando e fare un'esperienza in Comune: disponibili 3 posti

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il nuovo bando per la selezione dei volontari di Servizio Civile Digitale e Ambientale.

Il Comune di Pesaro, ente di accoglienza di ANCI Lombardia, mette a disposizione n. 2 posizioni per il Servizio Civile Digitale allo Sportello Informa&Servizi e n. 1 posizione per il Servizio Civile Ambientale all'Ufficio Ambiente.

Tutti i progetti hanno la durata di 12 mesi, prevedono un impegno di 25 ore a settimana e la corresponsione di un assegno mensile di 507,30 euro.
I volontari selezionati prenderanno servizio entro il 30 dicembre 2024.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente tramite SPID o CIE, attraverso l'apposita piattaforma on line raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo  https://domandaonline.serviziocivile.it , entro e non oltre le ore 14.00 del 26 settembre 2024.

Per il Comune di Pesaro i progetti disponibili sono:
-
"Comune Digitali in Abruzzo e nelle Marche"- codice sede: 202818 = 2 posti (Servizio Civile Digitale)
- "Green Education: i Comuni in prima linea"- codice sede: 202817 = 1 posto (Servizio Civile Ambientale)

Per ulteriori approfondimenti e per conoscere il dettaglio dei progetti visita il portale del Servizio Civile di ANCI Lombardia.

Info: InformaGiovani Comune di Pesaro Tel. 0721 - 387.775