Contenuto principale

Settimana della Protezione Civile: arrivano i rinforzi di Pompieropoli

Sabato pomeriggio, dalle 15 alle 18:30, i vigili del fuoco faranno conoscere - e sperimentare - le loro attività ai piccoli visitatori del Parco Miralfiore

La Settimana della Protezione Civile in corso al Parco Miralfiore, si arricchirà nella penultima giornata di sabato 13 maggio, dalle ore 15 alle 18:30, dei percorsi e delle attività di Pompieropoli.

«Un’altra iniziativa utile per far crescere la cultura della sicurezza in città - spiega Enzo Belloni, assessore all’Operatività -, per mettere in rete tutti coloro che operano per la tutela della comunità e per far vivere e conoscere sempre più il parco urbano».

«Sarà un modo divertentissimo - spiega Giancarlo Bucci, presidente provinciale dell’Associazione nazionale dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale - per far conoscere a bambine e bambini, ragazze e ragazzi, in totale sicurezza, l’attività svolta dai vigili del fuoco». Previsti passaggi su travi di equilibrio, salita e discesa di scale, discesa dalla pertica, l’attraversamento di un tunnel e lo spegnimento, con la lancia, di un piccolo incendio. «Un’esperienza unica e indimenticabile che si concluderà, come da tradizione, con la consegna dell’ambito diploma di “Vigile del fuoco” a tutti i partecipanti» aggiunge Bucci.

Torna all'inizio