Si conclude TeatrOltre

La storica rassegna che dà spazio alle più importanti esperienze dei linguaggi contemporanei si chiude con due imperdibili anteprime nazionali. Il 9, in scena un racconto affascinante di presenze e assenze, il 30 un testo che indaga il ruolo della donna nel tempo con umorismo pungente.

Con il mese di giugno TeatrOltre - la storica rassegna che dà spazio alle più importanti esperienze dei linguaggi contemporanei tra teatro, musica e danza – arriva alla conclusione. L’appuntamento è doppio, con due residenze di allestimento che sono anche preziose anteprime nazionali. Il 9 giugno (ore 21) il Teatro Sperimentale ospita Uccellini di Rosalinda Conti, un progetto di lacasadiargilla, un racconto affascinante di presenze e assenze affidato a Emiliano Masala, Petra Valentini, Francesco Villano, diretti da Lisa Ferlazzo Natoli e Alessandro Ferroni.
Domenica 30 giugno (ore 21) alla chiesa dell’Annunziata è la volta di Anna Cappelli di Annibale Ruccello, con Valentina Picello, regia di Claudio Tolcachir, un testo che con umorismo pungente indaga sul ruolo della donna nel tempo.

TEATRO SPERIMENTALE 9 GIUGNO
[residenza di allestimento]
Uccellini

di Rosalinda Conti
un progetto de lacasadargilla
regia Lisa Ferlazzo Natoli, Alessandro Ferroni
con Emiliano Masala, Petra Valentini, Francesco Villano
luci Omar Scala
paesaggi sonori e spazio scenico Alessandro Ferroni
ambienti visivi Maddalena Parise
consulenza alle scenografie Marco Rossi
costumi Anna Missaglia
suono Pasquale Citera
coordinamento artistico al progetto Alice Palazzi
assistente alla regia Matteo Finamore
fotografie di scena Claudia Pajewski
 [anteprima nazionale]

produzione La Fabbrica dell’Attore/Teatro Vascello
in coproduzione con Romaeuropa Festival, Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa
in collaborazione con AMAT & Comune di Pesaro, RAM – Residenze Artistiche Marchigiane, lacasadargilla
con il sostegno di ATCL / Spazio Rossellini

Una casa del bosco. Un bosco che allo stesso tempo esiste e non esiste, non esattamente. La casa è un ambiente e pure ha qualcosa di organico. Una trama e un trauma la sorreggono. Una riunione familiare vi accade, imprevista e accidentale. Uccellini racconta di presenze e assenze, di umani (morti e vivi) e animali (vivi e morti). Di rimossi e fratture, di sguardi discordi nel dare senso al mondo, alle relazioni e alle perdite. E soprattutto di cosa c’è nel mezzo, sulla sottile linea di confine. Uccellini è un esercizio notturno tra i fantasmi, dove qualcun(altro) sembra scrivere la storia, stando in ascolto, nascosto nel bosco.

BIGLIETTI posto unico €10 ridotto €8 anche online su vivaticket

CHIESA DELL’ANNUNZIATA 30 GIUGNO
[residenza di allestimento]
ANNA CAPPELLI