Sponde Festival

Dal   al

Alla Fonte dei Poeti di Sant'Angelo in Lizzola, 'Voci nel vento' a cura di Animafemina

Giovedì 27 agosto 2020 si terrà il secondo appuntamento con il Festival Sponde promosso da AnimaFemina (poesia, arte, Balcani, piccoli borghi) in collaborazione con Regione Marche, Comune di Vallefoglia e patrocinio del Comune di Pesaro.
Alle ore 21,00 presso la Fonte dei Poeti a Sant’Angelo in Lizzola (Via Vecchia Fonte) avrà luogo l’evento dal titolo: Voci nel vento. La chitarra acustica di Alessandro Buccioletti farà da introduzione a una lettura/concerto durante la quale l’attrice Giulia Bellucci (migliore regia premio Conti, GAD 2019) leggerà i versi di uno degli autori più significativi della poesia contemporanea: Gëzim Hajdari. Con due piccoli omaggi inediti che il poeta stesso ha regalato al Festival. Già vincitore del Premio Montale nel 1997, Premio Bellezza nel 2000 e Premio Senghor nel 2016. La lettura vedrà l’accompagnamento alla fisarmonica del maestro Bardh Jakova.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato.