Contenuto principale

Sport e inclusione: via alle domande per i Buoni del Comune. Della Dora: «Riscattiamo il tempo perduto durante la pandemia sostenendo l’attività motoria dei ragazzi con disabilità»

È fissato al 6 maggio il termine di presentazione delle richieste. I voucher, dal valore di 150 euro, potranno essere spesi nelle società e associazioni che realizzano attività dedicate

Favorire l’attività motoria, l’inclusione, la socialità. Questo l’obiettivo dei “Buoni Sport” dal valore di 150 euro che il Comune destinerà alle famiglie con ragazzi con disabilità di età compresa tra i 6 e i 18 anni.

«Dobbiamo recuperare il tempo e la socialità che la pandemia ha “rubato” - spiega Mila Della Dora, assessora alla Rapidità - restituire ai giovani occasioni di incontro, di benessere e di crescita personale. Lo faremo anche attraverso lo sport, strumento insostituibile nel migliorare le condizioni psico-fisiche di chi lo pratica e nel favorire, di pari passo, l’inclusione sociale».

Le famiglie con bambini e ragazzi con disabilità, potranno fare domanda a partire da oggi fino alle ore 13 di venerdì 6 maggio 2022, presentando un’autocertificazione in cui attestano di avere un valore Isee pari o inferiore ai 25mila euro e di avere certificazione medica, rilasciata dall’Asur, attestante condizione di disabilità di cui alla legge 104/92 (copia da allegare insieme a quella del documento d’identità).

La domanda, completa degli allegati prescritti e sottoscritta dal richiedente, potrà essere presentata a mano all’ufficio Protocollo dello sportello Informa&Servizi in piazza del Popolo; tramite PEC all’indirizzo di comune.pesaro@emarche.it; tramite mail a protocollo@comune.pesaro.pu.it. Indicare nell’oggetto: “Avviso pubblico per l’individuazione di beneficiari di buoni sport” per l’iscrizione e la partecipazione alle attività sportive di persone con disabilità.

I “Buoni Sport” potranno essere utilizzati per l’iscrizione e la partecipazione a corsi di formazione sportiva erogati dalle società e associazioni dilettantistiche pesaresi selezionate tramite l’avviso del mese scorso, con cui l’Amministrazione ha realizzato un censimento delle realtà che offrono servizi dedicati professionali, tra cui corsi di nuoto, vela, baskin, baseball, orienteering, atletica, attività ludico-motoria.

Informazioni, avviso e modulistica nell’area tematica SPORT e nell’albo pretorio del Comune di Pesaro.

 

 

Torna all'inizio