Stati generali delle infrastrutture: ecco il programma

Appuntamento/ giovedì 14 aprile, ore 17.30 Palazzo Montani Antaldi

Meno due agli Stati generali delle infrastrutture. «Giovedì 14 aprile, dalle 17.30, faremo il punto sulla rigenerazione urbana, mobilità sostenibile, Pnrr, modernizzazione della rete dei trasporti con un focus particolare sull’arretramento della ferrovia», ha spiegato il sindaco di Pesaro Matteo Ricci. Appuntamento nella sala della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro a Palazzo Antaldi. «Sarà l’occasione per fare il punto sulla messa a terra degli investimenti che stanno arrivando nel nostro territorio e sulla programmazione degli interventi che cambieranno il volto della città, anche in vista del 2024».

Oltre al sindaco Ricci saranno previsti gli interventi di Giorgio Calcagnini Rettore Università di Urbino; Maurizio Andreolini Sindacato CISL; Moreno Bordoni Segretario CNA Pesaro e Urbino; Alessandro Ligurgo Direttore Confesercenti Pesaro e Urbino; Amerigo Varotti Direttore Confcommercio Marche nord; Jader Bonazzelli Segretario di zona Coldiretti Pesaro; Alessandra Baronciani Presidente Confindustria Pesaro e Urbino; Sabina Pesci Presidente CIA Pesaro e Ubino; Giorgio Fazi Presidente Ordine Ingegneri Pesaro e Urbino; Salvatore Giordano Vicepresidente Camera di Commercio Marche.

Per informazioni e prenotazioni posti: info@comune.pesaro.pu.it o 0721387551.