Contenuto principale

Strada del Foglia a Borgo Santa Maria, Ricci e Pozzi annunciano la fine dei lavori: «Restituiamo alla città un tratto più sicuro e che migliora la viabilità»

Gli interventi, del valore di quasi 450mila euro fondi PNRR, hanno previsto la messa in opera di nuove barriere per garantire la sicurezza in caso di fuoriuscita di un veicolo, il rifacimento dei giunti stradali e l’asfalto

«Terminati i lavori al ponte di strada del Foglia, da questa sera la viabilità sarà ripristinata regolarmente». Ad annunciarlo sono il sindaco Matteo Ricci e l’assessore al Fare Riccardo Pozzi, che questa mattina hanno effettuato un sopralluogo «in uno dei tratti più frequentati della città». Quasi cinque mesi di lavoro, per una mole di investimenti di quasi 450mila euro, «fondi PNRR – ricordano – che ci hanno permesso di riqualificare, migliorare la viabilità e soprattutto mettere in sicurezza un collegamento strategico percorso ogni giorno da migliaia di lavoratori». Nello specifico, come spiega l’assessore Pozzi: «Il progetto di rigenerazione ha previsto la messa in opera di nuove barriere per garantire la sicurezza in caso di fuoriuscita di un veicolo, il rifacimento dei giunti stradali e l’asfalto».

Infine: «Ringraziamo tutti gli automobilisti per la pazienza avuta in questi mesi di lavoro durante i quali la viabilità della strada è stata a senso unico alternato e regolata da semaforo. Gli interventi di questo tipo purtroppo provocano dei disagi, ma sono finalizzati alla sicurezza della cittadinanza. Avanti tutta, per una città sempre più vivibile e sicura», hanno concluso.

Torna all'inizio