Tartaruga Luciana, avviso pubblico per la creazione del logo. Vimini: “L’intento è quello di coinvolgere la collettività”

Le proposte dovranno essere presentate entro il 14 agosto 2019

Il Comune di Pesaro ha indetto un avviso pubblico finalizzato alla ideazione, realizzazione e selezione di un logo identificativo legato al deposito delle uova della tartaruga Caretta Caretta a Baia Flaminia. La partecipazione non è onerosa ed è aperta a tutti, senza limiti di età, sia in forma individuale che in forma associata: la grafica vincitrice verrà utilizzata come immagine guida dell’evento e sarà utilizzato per contraddistinguere le iniziative, i materiali di comunicazione ed il merchandising legati all’evento in oggetto.
“In queste ore ci avete scritto e chiamato in tantissimi proponendo idee e disegni per la maglietta di Luciana – così il vicesindaco e assessore alla Bellezza Daniele Vimini -  quindi abbiamo deciso di aprire un piccolo bando, un avviso pubblico rivolto a tutti, anche non professionisti fino addirittura ai bambini. L'intento è quello di coinvolgere al massimo la collettività e dare il più ampio risalto a questo rarissimo avvenimento, anche al fine di creare consapevolezza sul tema dell’importanza della protezione della fauna selvatica”.
Le proposte, da recapitare agli sportelli dell’Ufficio Protocollo del Comune di Pesaro in L.go Mamiani 11 o tramite raccomandata A.R entro il 14 agosto 2019, saranno valutate da un’apposita commissione sulla base dei seguenti criteri: attinenza al tema, corrispondenza del logo alle finalità di cui al presente avviso, immediatezza comunicativa, originalità del logo, creatività dell’immagine e dei colori, qualità grafica. L’ideatore del logo scelto vincerà l’importo di € 500,00.

Per informazioni o chiarimenti inerenti il presente avviso potrà essere contattato il Dott. Enrico Tomassini tel n. 0721/387570, indirizzo e-mail: e.tomassini@comune.pesaro.pu.it negli orari d’ufficio fino a tre giorni antecedenti la scadenza del presente avviso.

Per l'avviso pubblico e la domanda di iscrizione, cliccare qui