Contenuto principale

Titolato alla Famiglia Mosca il parco sotto le mura di Ginestreto, Frenquellucci: «Un piccolo gesto per onorare la generosità de “il Maestro e la Maestra”»

«Una bella storia, un gesto di condivisione che racconta il grande senso di comunità del Quartiere3» così Francesca Frenquellucci, assessora alla Partecipazione ha commentato la titolazione alla Famiglia Mosca del parco sotto le mura di Ginestreto, avvenuta domenica alla presenza di numerosi residenti.

«Abbiamo deciso di titolare il Parco per restituire, almeno in parte, la generosità che la Famiglia Mosca ha distribuito, negli anni, al territorio. Su tutti, la donazione del parco che Maria Ebe Lugli ed Enzo Mosca, i genitori di Gabriella e Massimo, indimenticati insegnanti della scuola di Ginestreto, fecero al Comune più di 10 anni fa; una scelta che ha permesso di rigenerare e valorizzare questo parco, e renderlo fruibile e aperto a tutti».

L’area è stata di recente oggetto degli interventi di riqualificazione del Bilancio partecipativo del Comune che ha assegnato le risorse a copertura di “BZZZZ……Suoni Soavi” progetto del Q3 che ha previsto la sistemazione dell’area e la realizzazione delle aiuole mellifere, aree “operose” di insetti e fiori.

Francesca Tommasoli, presidente del Consiglio di Quartiere “Colline e Castelli” ha sottolineato: «Enzo e Maria Ebe, “Il Maestro e la Maestra” sono nel ricordo di tutte le famiglie; sono coloro che, con dedizione e amore, si sono occupati della crescita e dell’istruzione dei bambini ginestretesi. Ringraziamo l’Amministrazione per la sistemazione del parco e l’intitolazione avvenuta anche grazie alle famiglie, al comitato A piedi nudi, all'associazione Balza del sole, a Legambiente e a Gabriele Stroppa Nobili che hanno collaborato per far sì che un momento istituzionale potesse essere anche una festa bella e partecipata».

Torna all'inizio