Turismo, Ricci: «Arrivi e presenze in aumento a Pesaro, domani il punto agli Stati generali»

Il sindaco pubblica tabella con dati provvisori della Regione: stagione molto positiva, buona notizia per la città. Domani l'iniziativa a Villa Cattani Stuart

Matteo Ricci pubblica i dati generali (ancora provvisori) della Regione su Pesaro - fonte strutture ricettive – relative al periodo gennaio-agosto 2019. Tabella che recita un incremento del 7,11 per cento alla voce arrivi e un aumento del 12,26 per cento sulle presenze, rispetto allo stessa finestra temporale del 2018.  «Una buona notizia che consolida una stagione turistica molto positiva per il territorio pesarese», commenta il sindaco. Se ne parlerà tra l’altro domani agli Stati generali, a Villa Cattani Stuart. L’iniziativa sarà aperta dall’intervento del sindaco Matteo Ricci (ore 9). Quindi il contributo del presidente della Regione Luca Ceriscioli (ore 10). Alle ore 10.45 i workshop tematici: ‘Capitale della cultura 2033’, ‘Mare, natura e San Bartolo’, ‘Sport, Città della bicicletta e Terra di piloti e motori’, ‘Pesaro family friendly’. Alle ore 12,45 resoconto dei tavoli tematici. Poi la conclusione del lavori con il vicesindaco Daniele Vimini. In mattinata anche il collegamento a Milano con ‘Bimbi in fiera’, dove il Comune promuoverà un grande evento a carattere nazionale nel centro storico dal 31 ottobre al 2 novembre. La partecipazione agli Stati generali del turismo è libera. Info sui workshop: 0721.387551.