Contenuto principale

Una nuova little free library

Dal   al 

Pesaro vuole diventare la prima città europea con più little free library. Venerdì 23 Ottobre alle ore 11.00 presso il parco di Via Scialoia, verrà inaugurata l’undicesima Little Free Library della onlus Gulliver.

Una nuova casetta con libri a disposizione di tutti gratuitamente, per la promozione e la diffusione dei libri e della lettura in un’ottica di comunità e condivisione.

Il progetto portato avanti dalla Onlus Gulliver di Pesaro e dall'Assessorato alla Bellezza ha l'ambizione di far diventare Pesaro la prima città europea con più little free library. Piccole librerie gratuite in luoghi pubblici. Ad oggi sono 11 le librerie che diventeranno 15 entro la fine del 2020.

Lo sforzo nel 2021 si concentrerà sul coinvolgimento degli Istituti scolastici e delle comunità di quartiere, per avere sempre più un progetto condiviso.

Le piccole librerie sono in fase di registrazione sulla piattaforma mondiale https://littlefreelibrary.org/ 

Per l’occasione saranno presenti due classi quarte e la classe seconda della Scuola Primaria G. Rodari di Via Recchi accompagnate dall’insegnante Antonella Ferraro, a cui va il ringraziamento per il lavoro e la sensibilità.

L'Onlus Gulliver è partner di Pesaro città che legge ed ha sottoscritto il Patto per la lettura della città di Pesaro

 

 

Torna all'inizio