Contenuto principale

Vacanze insieme, amico cane

Dal   al 

Anche nel 2023 l'iniziativa in Piazzale della Libertà contro l'abbandono estivo degli animali

Torna, domenica 30 luglio, alle 21, in piazzale della Libertà, l’appuntamento con “Vacanze insieme, amico cane”, ormai consueto appuntamento estivo ideato e organizzato da Ettore Florio per sensibilizzare i cittadini contro l’abbandono estivo degli amici a quattro zampe. 

Il programma della serata prevede, tra l’altro, la musica dal vivo eseguita dal gruppo composto da Claudio Mari (chitarra classica e voce), Enrico Cambrini (percussione e voce) e Franco Minniti (basso). Presenti anche il testimonial Jack Lucchetti, alla “Palla” con la sua Juliet.  

Scopo principale della serata – che ha il patrocinio della direzione provinciale Endas Pesaro e Urbino, del Comune di Pesaro e dell’Enpa Pesaro - è ricordare che accogliere in casa un animale “è un gesto che deve essere fatto con consapevolezza, una scelta che non va mai in vacanza, poiché un animale fa parte della famiglia che lo ha accolto, anche quando si fanno le valigie per andare in villeggiatura. L’abbandono degli animali, specialmente nel periodo estivo, è una piaga culturale e sociale”.  

Durante la serata prevista la consegna degli attestati di merito Enpa agli amici dei cani.

Torna all'inizio