Visite alla Rocca: ultimi posti con il Tour Capitale

Si contano circa 550 visitatori a settimana solo per Rocca Costanza, Biancani e Vimini: «Un dato che consolida la bellezza del nostro patrimonio artistico e culturale»

Si chiudono le prenotazioni per il “Weekend alla Rocca”, il Tour pesarese all’interno di Rocca Costanza che ha registrato il sold out per tutto il mese di settembre, con i centralini intasati e decine e decine di richieste al giorno per le visite guidate in uno dei patrimoni più importanti della città.

«Un risultato incredibile che conferma e consolida la bellezza del nostro patrimonio culturale – sottolineano il sindaco Andrea Biancani e il vicesindaco e assessore alla Cultura Daniele Vimini -. Sarà interesse dell’amministrazione, una volta conclusi i lavori già previsti all’interno della Rocca, programmarne la riapertura e le visite per pesaresi e turisti. Un grande successo che conferma il buon lavoro svolto».

Si contano 550 visitatori a settimana nella maestosa Rocca Costanza, che fanno riferimento ai due Tour: “Weekend alla Rocca” con 450 persone in due giorni (9 turni da 25 persone al giorno, sabato e domenica); “Tour Capitale” con 100 persone in due giorni (2 turni al sabato e 2 alla domenica da 25 persone l’uno), quest’ultimo rimarrà attivo e prenotabile anche per tutto il mese in corso e si snoda tra il Teatro Rossini; il Museo della Bicicletta; la Domus di via dell’Abbondanza; la Sinagoga e, infine, la maestosa Rocca.

Gli uffici dedicati sono già al lavoro per la programmazione di alcune visite extra che includerebbero anche tutti  i cittadini rimasti esclusi dalle prenotazioni precedenti per via del sold out.

Per info e prenotazioni:

TOUR CAPITALE
Orari: martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica - mattino h 10.30 / pomeriggio h 17.00
Percorso: il Tour Capitale è pronto a svelare alcuni dei più belli tra i tesori pesaresi: Rocca Costanza, il Teatro Rossini (nel tour pomeridiano, l'accesso è subordinato alle esigenze di produzione), il Museo della bicicletta, la Domus di via dell'Abbondanza, la Sinagoga (il sabato sarà sostituita dalla Chiesa del Nome di Dio).
Durata: h 2.00 / percorrenza a piedi 1.9 km.
Punto di partenza: InfoPoint Pesaro 2024 - piazza del Popolo, 7.
Contatti: tel 0721 387655 / mail infopoint@pesaro2024.it
Prenotazione consigliata, max 25 partecipanti

Il percorso è incluso nella Card Pesaro Capitale | Info e prenotazioni: Tour Capitale - Pesaro 2024