Workshop dedicato alla lettura digitale

Venerdì 25 maggio/Appuntamento alla biblioteca San Giovanni, ore 17.30

Venerdì 25 maggio, alle ore 17.30, nell’ambito de “Il Maggio dei Libri”, campagna nazionale di promozione della lettura promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, alla biblioteca San Giovanni si svolgerà un workshop dedicato all’ebook e alla lettura digitale.

L'incontro permetterà di: sperimentare una nuova tecnologia alla portata di tutti; acquisire una nuova modalità di lettura che consente di sfogliare e leggere libri e riviste su display; scoprire tantissimi libri in formato elettronico. A questo fine si utilizzeranno alcuni dispositivi della biblioteca, in particolare tablet e ereader, apprendendone le infinite possibilità di utilizzo e di personalizzazione. Inoltre si parlerà di ebook e di alcune piattaforme, come Medialibraryonline e ReteINDACO, attraverso le quali è possibile effettuare il prestito digitale (digital lending).

La partecipazione è gratuita, non è richiesta prenotazione. Per informazioni: biblioteca San Giovanni via Passeri 102 Pesaro tel. 0721.387772 – email biblioteca@comune.pesaro.pu.it; sito www.comune.pesaro.pu.it/cultura/biblioteca-san-giovanni/  Facebook biblioteca San Giovanni