Innesti

Progetto per sostenere giovani artisti, dai 16 ai 35 anni, residenti o domiciliati in Regione Marche, attivi nel campo delle arti visive, plastiche e multimediali.

Si apre INNESTI, progetto per sostenere giovani artisti, che verranno selezionati per realizzare 6 opere "site specific" all'interno di 6 comuni (Acqualagna, Apecchio, Cagli, Cantiano, Peglio e Piobbico).

La open call individuerà inizialmente 20 artisti che parteciperanno ad un percorso di formazione gratuito finalizzato alla progettazione delle 6 opere.

Ogni artista avrà la possibilità di partecipare con un progetto che, se selezionato, verrà realizzato durante un periodo di residenza artistica che si terrà nel mese di maggio all'interno del comune coinvolto.

Le residenze prevedono l’assegnazione di uno spazio/laboratorio, i costi per i materiali, le spese di vitto e alloggio e 1.000 € lordi di compenso.

Alla conclusione del progetto le opere rimarranno esposte all’interno dei comuni ospitanti.

A chi è rivolta la call?
A giovani artisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni residenti o dimoranti nella Regione Marche attivi nel campo delle arti visive, plastiche e multimediali.

scadenza iscrizioni: 7 gennaio 2024

Per info e iscrizioni

Il progetto è finanziato dalla Regione Marche-Politiche giovanili e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale.