I titolari di contrassegno di parcheggio per disabili, nel caso in cui intendano accedere nelle Zone a Traffico Limitato del Comune di Pesaro, devono comunicare i numeri di targa da associare alla propria autorizzazione.
Questo determinerà l'inserimento dei veicoli nella lista bianca e in questo modo il sistema automatico di controllo degli accessi posto ai confini della ZTL riconoscerà automaticamente la targa del mezzo associandola al titolare del contrassegno disabili.
La comunicazione può avvenire in vari modi:
La comunicazione tramite email, contrariamente a quella telefonica, permette di specificare anche un periodo più lungo (per esempio per visita parenti, villeggiatura, ecc ...). In tal caso sarà necessario allegare la scansione del contrassegno di parcheggio per disabili e informazioni più complete.
Per l'inserimento in lista bianca fino alla data di scadenza del contrassegno di parcheggio per disabili gli interessati devono utilizzare la modulistica sotto riportata e allegare tutti gli elementi necessari a definire la pratica.
(per comunicazioni tramite email o telefono)
Per i messaggi lasciati in segreteria telefonica è disponibile una memoria di 40 secondi, dopo il segnale acustico registrare direttamente il messaggio.
Nell'invio di allegati scansionati tramite email è consigliabile utilizzare una risoluzione medio / bassa, se venissero riscontrati problemi di lettura verrete ricontattati dai nostri operatori.
Invia email precompilata (ultimare con i dati del disabile e del veicolo)
(possibilmente inviare anche una fotografia del contrassegno disabili)
In alternativa al link sopra riportato, inquadrare il QRCODE per inviare una email da precompilata da smartphone (completare il messaggio con i dati dell'interessato).