Elezioni del Parlamento Europeo 2024 - Iscrizione in lista aggiunta per i cittadini dell'UE

Fino all'11 Marzo, i cittadini UE possono presentare l'istanza per poter votare alle prossime elezioni dell'8-9 giugno

ELEZIONI DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento Europeo, fissate per i giorni 8 e  9 giugno 2024, anche i cittadini dell’Unione Europea qui residenti possono esercitare in questo comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, presentando apposita domanda.
Il modulo di domanda, corredata da copia del documento di identità, è ritirabile presso il comune o scaricabile come da file allegato, ed entro l’11 Marzo 2024 potrà essere:
- presentata personalmente allo sportello Informa&servizi (Piazza del Popolo 1 – 61121 Pesaro, orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì 9-13)
- spedita all’indirizzo email: protocollo@comune.pesaro.pu.it
- tramite PEC: comune.pesaro@emarche.it

In caso di accoglimento della domanda, gli interessati riceveranno una tessera elettorale con l’indicazione del seggio in cui recarsi a votare.
Chi risulta già iscritto nell’apposita lista aggiunta non deve ripetere la domanda.