La Regione Marche eroga borse di studio a favore degli studenti marchigiani iscritti alla scuola secondaria di secondo grado statale e/o paritaria per l’anno scolastico 2023/2024, appartenenti a famiglie con Isee pari o inferiore a 10.632,94 euro.
Il contributo, pari a 150 euro potrà essere impiegato per l’acquisto dei libri di testo, per la mobilità e il trasporto, per l’accesso a beni e servizi di natura culturale.
Gli studenti e le studentesse interessati, o se minori, chi ne esercita la responsabilità genitoriale, possono inoltrare, al comune di residenza la domanda di accesso al contributo attraverso apposita modulistica.
Gli studenti che possiedono i seguenti requisiti possono richiedere la borsa di studio
- residenza nel Comune di Pesaro;
- ISEE 2024* pari o inferiore a 10.632,94 euro;
- studenti frequentanti Istituti scolastici nel territorio di Pesaro e in comuni vicini oppure studenti frequentanti Istituti scolastici in Regioni limitrofe alle Marche.
Si invita a leggere attentamente l'Avviso per tutte le informazioni relative a graduatorie, modalità e tempi di erogazione del beneficio.
* prestare particolare attenzione poichè l'attestazione ISEE deve essere in corso di validità, pena l'automatico rifiuto della domanda di borsa di studio.
La compilazione della domanda può essere effettuata esclusivamente on line mediante credenziali SPID/CIE accessibile al seguente link [scegliere nuova domanda e quindi selezionare borsa di studio] deve avvenire entro e non oltre il 10 maggio 2024 ore 13.
N.B. La domanda è correttamente inviata solo dopo la compilazione del modulo on line in tutte le sue parti e dopo aver cliccato su Invia richiesta.
Il sistema in automatico invia un numero di protocollo per conferma.
Help Desk: chiarimenti sulla compilazione della domanda e supporto per coloro che non dispongono di una connessione web possono essere richiesti via email urp.educativi@comune.pesaro.pu.it o telefonicamente 0721 387 534/411 secondo gli orari riportati alla pagina Contatti e orario di apertura al pubblico.
Responsabile U.O. Attività Complementari
D.ssa Enrica Marchionni