Contenuto principale

Avviso Pubblico Fondo Anticrisi Tari 2024

Contributo straordinario per le famiglie in condizione di difficoltà economiche a sostegno del versamento della Tassa sui Rifiuti (Tari), riferita all’abitazione di residenza

L’Amministrazione Comunale, in attuazione della delibera di Giunta Comunale n. 82 del 18/04/2024, ha stanziato di 300.000 euro per sostenere le famiglie in condizione di maggiore vulnerabilità economica nel versamento delle spese relative ai rifiuti domestici (TARI) annualità 2024. Possono presentare domanda le persone/nuclei familiari residenti nel Comune di Pesaro in possesso dei requisiti specificati nell'Avviso Pubblico.

La domanda di partecipazione deve essere inoltrata, a pena di nullità, esclusivamente per via telematica, attraverso l’apposita sezione messa a disposizione sul sito internet del Comune di Pesaro – home page - Accedi ai Servizi - Servizi Sociali - Fondo anticrisi TARI 2024.

Sarà possibile accedere all’area riservata del portale con una delle modalità previste per l’accesso ai servizi on-line della Pubblica Amministrazione:
•    con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
•    tramite Carta d’Identità Elettronica dei Servizi CIE.
•    tramite Carta Nazionale dei Servizi CNS.

Coloro che non sono in possesso di una identità digitale, per la compilazione della domanda, potranno rivolgersi all'apposito sportello "Bandi e Avvisi Persona e alla Famiglia, in viale Mameli n. 9 terzo piano -, muniti di tutta documentazione richiesta al successivo paragrafo 6 del presente avviso, esclusivamente previo appuntamento al seguente recapito telefonico 0721/1747916 indirizzo e-mail:
bandiservizisociali@comune.pesaro.pu.it, aperto nei seguenti orari:
- Mattino: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00;
- Pomeriggio: martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17.

La domanda di partecipazione deve essere compilata esclusivamente per via telematica utilizzando la piattaforma dei servizi on line del Comune di Pesaro accessbile cliccando al seguente link disponibile dalle ore 9,00 del 22 luglio 2024 alle ore 13,00 del 22 agosto 2024.

Torna all'inizio