Per ottenere il rilascio di un numero civico occorre presentare l'apposito modello di richiesta, a cui va allegato uno schema di elaborato planimetrico.
Solo dopo aver ottenuto il numero civico si potrà procedere all’accatastamento presso l’Agenzia del Territorio.
In caso di accatastamento incompleto dei dati di toponomastica si provvederà a richiedere ai professionisti la rettifica degli accatastamenti effettuati.
Il modulo di domanda va inoltrato al Sindaco del Comune di Pesaro - U.O. Innovazione e Transizione al Digitale a mezzo PEC, posta ordinaria o consegnato direttamente all'Ufficio Protocollo. Il rilascio avverrà in un tempo massimo di 30 giorni.
La comunicazione di avvenuta assegnazione verrà inviata tramite PEC o posta ordinaria al richiedente, che dovrà provvedere al ritiro della targa presso l'Ufficio Protocollo.
La targa dovrà essere collocata, a cura del richiedente, ben visibile dalla pubblica via, in alto a destra del portone d'ingresso o sul pilastro destro del cancello pedonale di accesso.